Il Direttore
E’ il primo responsabile tecnico-amministrativo dell’Ente, nominato dal Ministero dell’Ambiente sulla base di una terna di nomi indicata dall’Ente.
Il Direttore del Parco è Sergio Paglialunga - tel. 0575/50301 - invia una mail
Gli Uffici
La dotazione organica approvata dal Ministero dell’Ambiente prevede 15 dipendenti, oltre al Direttore, così suddivisi:
Servizio Direzione
Il Servizio opera sotto la diretta responsabilità del Direttore e si occupa di:
» protocollo;
» segreteria amministrativa per il Direttore;
» segreteria, verbalizzazione e gestione attività e atti deliberativi degli organi dell’Ente;
» gestione dell’albo pretorio e repertorio contratti e convenzioni.
Paola Mondanelli - tel. 0575/503040 - invia una mail
Daniela Fani – tel. 0575/50301 - invia una mail
Daniela Fiumicelli – tel. 0543/971375 - invia una mail
Emanuele Perez - tel. 0575/503037 - invia una mail
Servizio Amministrativo
Servizio preposto alla gestione economico-finanziaria del Bilancio ed alla gestione del personale che si occupa di:
» aspetti contabili;
» servizio di tesoreria e cassa;
» economato;
» inventario;
» adempimenti fiscali afferenti ai vari settori di attività dell’ente (gestione iva, ici, imposta di registro, ires, irap e relative dichiarazioni);
» personale, amministratori e collaboratori, curandone sia gli aspetti retribuitivi, fiscali e previdenziali, sia gli aspetti normativi e sindacali.
Roberta Ricci (Responsabile) – tel. 0575/503032 - invia una mail
Lorella Farini – tel. 0575/503033 - invia una mail
Michela Alberti – tel. 0575/503041 - invia una mail
Cinzia Gorini – tel. 0575/503034 - invia una mail
Servizio Pianificazione e Gestione delle Risorse
Le principali competenze del Servizio riguardano:
» la predisposizione e la gestione degli strumenti di Pianificazione dell’Ente;
» l’istruttoria per il rilascio di autorizzazioni e nulla osta, sia in campo ambientale che nel settore edilizio.
» la gestione delle autorizzazioni per la raccolta dei funghi e per il trasporto di armi all’interno del Parco Nazionale.
» la gestione e manutenzione della rete sentieristica, delle aree di sosta e dei centri visita;
» la gestione faunistica e l’indennizzo dei danni provocati dalla fauna selvatica alle attività agricole e zootecniche;
» la gestione del contenzioso amministrativo e penale per le violazioni alle normative del Parco Nazionale.
» la gestione dei fondi di investimento per la realizzazione di lavori di miglioramento ambientale e di creazione di infrastrutture di servizio al turista ed alla popolazione residente.
Carlo Pedrazzoli (Titolare di posizione organizzativa) – tel. 0543/974217 - invia una mail
Alessandro Fani – tel. 0575/503030 - invia una mail
Nadia Cappai - tel. 0575/503038 invia una mail
Nicola Andrucci – tel. 0543/974221 - invia una mail
Mirta Checcacci - invia una mail
Servizio Promozione, Conservazione, Ricerca e Divulgazione della Natura
Il Servizio si occupa prevalentemente di:
» iniziative di promozione del turismo sostenibile;
» educazione ambientale;
» coordinamento della gestione dei Centri Visita;
» coordinamento della ricerca scientifica;
» comunicazione, anche attraverso la cura delle diverse pubblicazioni edite dall’Ente e del periodico “Crinali”.
» istruttorie riferite alla conservazione della natura e alla progettazione di allestimenti espositivi nei Centri Visita e nella sentieristica, in collaborazione con il Servizio Pianificazione.
Nevio Agostini (Responsabile) – tel. 0543/974218 - invia una mail
Davide Alberti - tel. 0543/974219 - invia una mail
Franco Locatelli – tel. 0543/971409 - invia una mail
Federica Bardi – tel. 0543/971409 - invia una mail