Immagine news: 

 

Il progetto “Sulle Orme di Dante in Casentino” si fa in due... anzi in tre! e nasce la proposta escursionistica Archeotrekking in Falterona: a passeggio nella storia del monte dove nasce l'Arno.

Riprende con l’uscita del 7 Maggio 2017 il programma delle uscite sul Monte Falterona, nel cuore del Parco Nazionale: 14 escursioni a tema, da maggio a ottobre.

L’attività realizzata in collaborazione con l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, con il Patrocinio dell’Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna, curata e realizzata dalle associazioni “Amici di Dante in Casentino”, “Gli Amici dellAsino”e “ ThemeNOS “.

Gli "Archeotrekking in Falterona" riuniscono al loro interno l'aspetto naturalistico-escursionistico, quello dantesco e quello archeologico-storico medievale; ci sono posti che non ti finiscono mai di stupire e che non finisci mai di conoscere: il Monte Falterona è così, è un pò un crocevia della storia e delle vicende delle popolazioni che lo hanno abitato! Camminare lì vuoi dire darsi appuntamento per un'altra uscita !

A chi sono dedicate  le proposte che comporranno "Archeotrekking in Falterona 2017"? A chi  ama la natura, a chi ama camminare, a chi ama la conoscere la storia di un luogo, a chi ha la passione per l'archeologia, a chi ha la passione per il Sommo Poeta, a chi…

DATE 2017

Maggio
· 7 e 21 Tours Naturalistici

Giugno
· 11 Tour Dantesco
· 30  Tour Naturalistico

Luglio
· 2 Tour Naturalistico
· 9 Tour Archeologico
· 27 Tour Naturalistico

    Agosto
    · 13 Tour Dantesco
    · 20 Tour Archeologico
    · 24 Tour dedicato alla 2° Guerra Mondiale

Settembre
· 10 Tour Dantesco
· 23 Tour Naturalistico

Ottobre
· 1 Tour Dantesco
· 15 Tour Archeologico

Scegliete il vostro Archeotrekking, personalizzatelo (contattandoci) e riservate una data per il vostro gruppo, oppure semplicemente prenotate la vostra uscita: c'è un "Archeotrekking in Falterona" per ognuno di VOI!

Dati tecnici e di organizzazione generale

Nella formula base un Archeotrekking prevede la presenza di una guida escursionistica autorizzata e di un esperto ( Storico/Archeologo/Dantista ).

Lunghezza del percorso a piedi: max 5 km ( lunghezza totale )
Durata: mezza o intera giornata ( su richiesta )
Allenamento: NON è richiesto un allenamento specifico, solo abitudine a camminare
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
Info e dettagli su
www.altertrek.it - 3200676766 ( Marta )

> Guarda la locandina (pdf)