Immagine news: 

Online la nuova versione della Trekking mApp del Parco Nazionale

E’ finalmente online la nuova versione della “Trekking mApp” del Parco Nazionale, una app dedicata agli appassionati di escursionismo e in generale a tutti coloro che vogliono vivere a pieno la natura del Parco Nazionale e fruire di una rete sentieristica di oltre 600 km di percorsi segnati nell'Area protetta.

Questo strumento digitale consente di "navigare" sui sentieri del Parco, anche in modalità offline, con il supporto di smartphone, tablet e altri dispositivi mobili, pur consapevoli delle precauzioni e dei giusti comportamenti da adottare nell'intraprendere un'escursione in ambiente montano. La nuova versione prevede una versione web, un aggiornamento della base cartografica e delle informazioni in esse contenute oltre che nuove funzionalità dell’applicativo. Con la app è anche possibile ottenere informazioni dettagliate su rifugi, musei, centri visita e sentieri tematici del Parco.

Realizzata dal Parco Nazionale nell’ambito di un progetto finanziato dal GAL L’Altra Romagna nel corso del 2015, lo strumento riguarda la rete dei sentieri del Parco Nazionale, una delle eccellenze del territorio che impegna costantemente il Parco, i Carabinieri Forestali e le sezioni del Club Alpino Italiano coinvolti in uno sforzo di ideazione e manutenzione su circa 800 chilometri di sentieri segnati.

Visita la webmap 

Scarica la App da Google Play 

Scarica la App da Itunes