Tu sei qui

La Biblioteca del Parco

La biblioteca, situata presso la Sede della Comunità del Parco a S. Sofia, raccoglie oltre 2000 pubblicazioni, catalogate in un database che permette la ricerca secondo vari criteri (titolo, autore, argomento, ecc...). Qui sono raccolte le pubblicazioni disponibili, organizzate in varie categorie che riguardano il territorio del Parco e le zone limitrofe, le aree protette, l’educazione ambientale e le scienze naturali. Nella biblioteca sono inoltre presenti numerose riviste a carattere prettamente naturalistico, escursionistico o specificatamente dedicate alle aree protette. La biblioteca, creata con l’obiettivo di fornire uno strumento utile a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in ambito naturalistico, è aperta a tutti, semplicemente contattando i numeri sotto riportati.
Al fine di rendere la biblioteca sempre più fornita ed aggiornata sono sempre gradite donazioni da parte di privati o enti che vogliano mettere a disposizione le nuove pubblicazioni.
Il Parco dispone inoltre di una sezione dedicata alle ricerche scientifiche effettuate nell’area protetta: tesi di laurea, borse di studio, articoli scientifici, ricerche, ecc. Questa sezione è accessibile esclusivamente per fini di ricerca. Tutti coloro che fossero interessati devono contattare l’Ente per informazioni relative alle modalità di consultazione.

Apertura su richiesta

Dal lunedì al venerdì tutte le mattine 9.30 – 12.30
martedì e giovedì anche il pomeriggio 15.00 – 17.00

Rivolgersi a:
Sede della Comunità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
Via Nefetti, 3 – S. Sofia (FC) tel. 0543/971375 - email: info@parcoforestecasentinesi.it