Immagine news: 

Sabato 17 giugno si svolgerà come ogni anno un incontro divulgativo dedicato alla divulgazione naturalistica nel Parco e nelle Riserve Casentinesi. Organizzato dall'Ente Parco e dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio la giornata vedrà la partecipazione dei ricercatori coinvolti nei progetti di ricerca e conservazione coordinati dai due enti, e rappresenterà un'occasione per conoscere i progetti attivi in ambito naturalistico e avere aggiornamenti su alcuni, tra cui i progetti Life Mipp e Life Eremita.

Nel pomeriggio di sabato 17 sarà quindi possibile visitare la mostra "Le Millenarie Foreste Casentinesi: Viaggio nelle foreste vetuste del Parco", allestita per l'occasione presso Campigna, e visitare la Riserva Naturale Biogenetica di Campigna accompagnati dai ricercatori dei progetti Life Mipp e Life Eremita.

E' necessario comunciare la propria partecipazione al workshop entro giovedì il 15 giugno inviando una comunicazione a cv.santasofia@parcoforestecasentinesi.it o utb.pratovecchio@corpoforestale.it. Agli iscritti sarà dato in omaggio una copia del volume “ORTI BOTANICI, ECCELLENZE ITALIANE” a cura di Marina Clauser e Pietro Pavone.

Per informazioni:
 
Idro Ecomuseo di Ridracoli
Centro Visita di Santa Sofia
 
Reparto Carabinieri Biodiversità di Pratovecchio
Tel. 0575 583763 - utb.pratovecchio@forestale.carabinieri.it