Immagine news: 

Sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017 a Castagno d'Andrea

Le attività del Centro Visita del Parco in occasione della 48a Ballottata di Castagno d'Andrea, Sagra del Marrone

 

SABATO 28 OTTOBRE

ANDREA DEL SARTO E ANDREA DEL CASTAGNO

Due pittori fondamentali nella storia dell'arte del Mugello

oRE 17 Conferenza e visita guidata al museo Virtuale di Andrea del Castagno a cura di Armando Caprilli - Associazione E20

 

DOMENICA 29 OTTOBRE

I bambini potranno viaggiare per il paese a dorso d’asino, mentre per i più grandi ESCURSIONE GUIDATA sul “Sentiero Natura” a cura del Centro Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (info e prenotazioni al cell.3487375663, escursione gratuita). Inoltre proseguiranno le prove di tiro con l’arco.

Alle 11 al Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi si svolgerà l’incontro “SENTIERO DELL'ARCHITETTURA RURALE ed Oratorio delle Valli: obiettivo recupero, viabilità ed architetture abbandonate nel territorio del Parco. Il progetto le Valli” al quale parteciperanno il Direttore del Parco, Dott. Sergio Paglialunga, il Sindaco di San Godenzo Alessandro Manni e l’autore del Progetto “Le Valli” Andrea Papi. E' visitabile la Mostra: L’Oratorio delle Valli.
Rilievo grafico in collaborazione con l'Amministrazione comunale e foto di Andrea Papi dell’oratorio posto in località Le Valli, anticamente dedicato alla Madonna del Carmine.

Nel pomeriggio dalle 14,30 ci sarà l’esibizione del Gruppo Musicale Suonatori “La leggera”.

Presso il Centro Visite del Parco Nazionale sarà anche visitabile la mostra fotografica “Il Parco ci osserva” dell'omonimo concorso. Alle 17 si svolgerà la PREMIAZIONE.

Durante la giornata sono previste anche visite guidate agli affreschi di Pietro Annigoni e allievi nella Chiesa di San Martino, sarà anche aperto l’Oratorio di Santa Maria delle Grazie con all’interno le opere di Antonio Ciccone.

Vi aspettiamo!

Centro Visite di Castagno d'Andrea
Via della Rota, 8 - Castagno d’Andrea (San Godenzo - Fi)
Tel. 055 8375125 / 348 7375663
cv.castagnodandrea@parcoforestecasentinesi.it