Immagine news: 

Il nuovo sito web del Parco si aggiudica due prestigiosi premi nazionali della comunicazione

Il nuovo sito web istituzionale del Parco Nazionale Foreste Casentinesi (www.parcoforestecasentinesi.it), messo online nel mese di gennaio 2017, ideato e realizzato da Integra Solutions, agenzia di comunicazione di Forlì, sta ottenendo ottimi risultati sia per quanto riguarda il numero di accessi sia per i premi che si sta aggiudicando.

Il progetto ha ottenuto in questi mesi diversi riconoscimenti a livello nazionale, non ultimo il Premio Unicom 2017, organizzato dalla principale associazione italiana di imprese di comunicazione, dove è risultato vincitore assoluto nella categoria “L’Italia che comunica digitale” ed è stato premiato, nel corso di una serata di gala a Milano, da una Giuria qualificata di esperti del settore.

Sempre negli stessi giorni, il progetto si è aggiudicato il secondo premio nella categoria Siti istituzionali (Enti governativi, pubbliche amministrazioni, partecipate) agli NC Digital Awards 2017, gli “Oscar” della comunicazione digitale in Italia.

Due riconoscimenti importanti per uno strumento che punta su intuitività, freschezza ed immediatezza per presentare le tante ricchezze del Parco Nazionale nei confronti di turisti, amanti della natura, escursionisti, visitatori ma anche residenti sul territorio.

“Il progetto – spiega Francesco Ferro, CEO Integra Solutions – vuole far vivere all’utente un’esperienza coinvolgente, alla scoperta del territorio e delle sue ricchezze naturalistiche, e al tempo stesso esaltare le caratteristiche di un ecosistema unico nel suo genere. Grazie anche alla lunga esperienza in progetti di promozione turistica, che si accompagna a quella maturata in ambito digitale, l’agenzia è riuscita a dar vita ad uno strumento innovativo, apprezzato anche dai tecnici della comunicazione”.