Immagine news: 
e poi ci sono le streghe

di e con Vittorio Ruberto e Pierluigi Larotonda
Domenica 22 maggio, ore 15:30 
Centro Visita del Parco
di Castagno d'Andrea (San Godenzo - Fi)

Un'intensa passeggiata nel Bosco dall'area del Borbotto a quella della Gorga Nera che in maniera insolita, con l'ausilio di versi e musica, ci trasporterà in un mondo fantastico governato dalle fiabe e dai personaggi protagonisti delle leggende Toscane. Sarà prestata particolare attenzione anche all'aspetto naturalistico della zona, uno dei contesti ecologici più importanti della Regione.
Dopo l'escursione sarà possibile visitare il Centro Visita del Parco ed entrare in contatto con "La Civiltà del Castagno" che dà il nome al "Sentiero Natura di Castagno d'Andrea".
Il ritrovo sarà presso la sbarra che delimita l'area del Borbotto (vi si arriva, una volta giunti a Castagno d'Andrea, imboccando Via del Borbotto) alle ore 15:30. Il percorso è adatto a tutti ma si raccomanda comunque di indossare scarpe comode. In caso di maltempo l'evento si terrà, all'orario stabilito, presso la Sala Conferenze del Centro Visita sito nel cuore del paese in Via della Rota, 8.
Lunghezza del percorso: 3 Km
Difficoltà: Facile, adatto a tutti
Guida Ambientale Escursionistica: Vittorio Ruberto
Musicista: Pierluigi Larotonda
Costo: Gratuito
Pur non essendo obbligatoria, la vostra prenotazione ci consente di informarvi direttamente ed in tempo reale su eventuali cambiamenti rispetto al programma stabilito. Vi preghiamo quindi di comunicare la vostra presenza ai seguenti recapiti: Tel: 3485412728 ( basta un semplice sms ) mail: nebbiarossa@alice.it

Per informazioni:
Centro Visita Castagno d'Andrea
Via della Rota, Il Castagno d'Andrea (San Godenzo - Fi)
cv.castagnodandrea@parcoforestecasentinesi
tel. 055.8375125