Immagine news: 
wfa

LA CONFERENZA INIZIALE DEL PROGETTO

20-21 luglio a Stia (AR)

presso il Museo dell’Arte della Lana

Finalmente online il programma definitivo della conferenza iniziale del progetto progetto LIFE14 NAT/IT/000759 WetFlyAmphibia, che si terrà a Stia presso Museo dell’Arte della Lana nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 luglio 2016.
La conferenza sarà l’occasione per approfondire le numerose tematiche legate al progetto Life e alla conservazione delle specie target di anfibi e farfalle nel Parco Nazionale, oltre che per conoscere altri progetti attivi in Italia e in Europa.
Nel corso di mercoledì 20 luglio infatti si darà ampio spazio agli interventi dei ricercatori coinvolti nel progetto, mentre nel pomeriggio sarà possibile venire a contatto con altri progetti LIFE finanziati dall’Unione Europea, attivi in Italia e in Europa. Tra questi citiamo i Progetti Life ARUPA e AUENAMPHIBIEN, dedicati alla salvaguardia di anfibi e rettili a forte rischio di estinzione; il progetto Life Eremita, riguardante la conservazione di insetti legati al legno e ad ambienti acquatici e in cui anche il Parco Nazionale figura come beneficiario associato; il progetto Life GESTIRE, il quale si propone di creare un sistema allargato e partecipato per gestire la Rete Natura 2000 nella Regione Lombardia.
La giornata di giovedì 21 luglio sarà invece dedicata alla visita sul campo di alcune aree, oggetto di interventi nell’ambito del Life WetFlyAmphibia, all’interno della Riserva Biogenetica di Camaldoli, accompagnati dall’Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Pratovecchio, e all’interno del demanio della Regione Toscana, accompagnati dal personale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

Per informazioni
Ufficio Informazioni del Parco di Pratovecchio: 0575.503029
www.lifewetfl7yamphibia.eu - miozzo@lifewetflyamphibia.eu

> Guarda il programma completo