Immagine news: 

Torna l’evento dedicato al pianoforte

21 - 22 - 23 - 24 luglio 2016

Pratovecchio - Stia (AR)

 

Per quattro giorni, dal 21 al 24 luglio, il pianoforte tornerà ad essere il punto di osservazione per raccontare la musica e per sviluppare un progetto di socialità e comunicazione.
Durante la manifesdtazione si susseguiranno concerti, workshop, improvvisazioni, grandi professionisti e semplici amatori, legati tra loro dall’amore per la musica e il pianoforte.
Decine di pianisti suoneranno i 19 pianoforti collocati nelle strade e nelle piazze dei due borghi e presso luoghi particolarmente suggestivi, per quattro giorni di musica non-stop.
Alla parte più strettamente musicale sono collegati altri progetti che hanno lo scopo di promuovere e valorizzare la valle e i suoi prodotti: “I Sapori del Casentino… e del Parco”, “Il piano condiviso” (decine di pianoforti a disposizione di tutti) e “Piccoli piani” (laboratori e attività per i più piccoli). L’evento è organizzato dall’Associazione culturale PratoVeteri in collaborazione con il Comune e il Parco Nazionale, inteso come cuore del Casentino e centro di bellezze naturali, storiche ed enogastronomiche.
L’edizione di quest’anno inaugura la direzione artistica di Enzo Gentile.
Durante i giorni della manifestazione, sarà organizzato, tramite la FIAB di Arezzo, “Pedalando Naturalmente Pianoforte”, un soggiorno per cicloamatori/cicloturisti. La manifestazione sostiene la Fondazione Giovanni Paolo II per il progetto della nuova orchestra nazionale palestinese.

Per maggiori informazioni visita il sito