Immagine news: 

Ecco il 2 volume della guida dedicata all'escursionismo!

Continua la fortunata serie delle pubblicazioni escursionistiche: dopo "In Bici nel Parco" e "A Piedi nel Parco" (giunto alla 3^ edizione) è stato realizzato in questi giorni "A Piedi nel Parco 2". Ideato dal Servizio Promozione del Parco insieme a Sandro Bassi, autore di tutti volumi, il libro ha mantenuto il robusto aspetto “da campagna” con le pagine rilegate con una spirale per una consultazione rapida ed efficace. L’edizione è curata anche questa volta dalla Società Comunicazione. Le novità sono nei contenuti: 20 nuove escursioni, il viaggio di Dino Campana, la Transparco e il sentiero delle Foreste Sacre il tutto in 160 pagine con testi descrittivi, stralci della carta escursionistica e altimetrie per una scelta oculata dei percorsi.

Il volume è in vendita presso gli uffici e le strutture informative dell'Ente e online presso l’Emporio dei Parchi al prezzo di € 16,00.

PROPOSTA DI ESCURSIONE

Trek 1 - I grandi patriarchi arborei di Tredozio

Dalla quercia di Bagno ai faggi di Fonte del Bepi. E con la sorpresa del “Carpinone”. Siamo ai margini del Parco e fuori dalle Foreste “storiche”, eppure in un contesto ambientale profondamente suggestivo, ricco di grandi alberi che il Parco stesso ha concatenato in un itinerario tabellato sul posto e che va dalla quercia di Bagno fino al grande faggio della Valdanda. L'escursione qui proposta “complica” il tutto - piacevolmente, ci auguriamo - aggiungendo la deviazione che raggiunge il bel Lago di Ponte e risalendo poi l'intero fosso di Valdanda dal basso. E' ovvio che chi voglia accorciare il percorso (che in effetti così presenta una certa lunghezza e un non trascurabile dislivello) può farlo in vario modo, semplicemente guardando la carta e scartando, anche lì per lì, parti del percorso. Tuttavia siamo certi che la gratificazione naturalistica e “geografica”, con l'escursione completa, sia massima.

Scopri di più nella nuova guida "A Piedi 2"!