Immagine news: 

Nuova economia per la montagna

Venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017 a Bibbiena (AR)

Presso il Centro Creativo Casentino - via Umbro Casentinese, 1

Quest'anno le Mense Agricole apriranno le due giornate di lavoro con un obiettivo ambizioso, quello di creare un bando e un capitolato d'appalto per le amministrazioni comunali Appenniniche che abbia due obiettivi, quello di migliorare la qualità del cibo destinato ai bambini delle scuole e, nel contempo, aprire un nuovo ed eticamente corretto mercato per le imprese agricole di montagna.

La sessione dedicata alla gestione forestale sostenibile e consapevole invece apre le sue porte alla meccanizzazione forestale e alle possibili applicazioni nei territori montani appenninici. Migliorare il modo per operare è il secondo punto della Carta di Bagno di Romagna in attesa di arrivare ad affrontare il primo, quello della proprietà e successivamente quello della certificazione.

Per le Festesagge è sempre tempo di successi, e i successi vanno sempre e costantemente seguiti. Ad Oltreterra si lavora per il Manifesto di Festesaggia e, nel contempo si studiano possibili evoluzioni e migrazioni del progetto, nello spirito di Oltreterra in trasferta.