Immagine news: 

TORNA LA ROMAGNA VISIT CARD, SOLUZIONE IDEALE PER TURISTI E RESIDENTI ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA ROMAGNA. SCONTI E AGEVOLAZIONI SU OLTRE 130 ATTRAZIONI PER NON PERDERSI NESSUNA DELLE BELLEZZE DEL TERRITORIO ROMAGNOLO.

La Romagna Visit Card 2018 include oltre 130 siti turistici all’interno della Destinazione Romagna. Per 55 di questi, garantisce l’ingresso gratuito a bellezze locali di varia natura (artistica, culturale…), mentre sono 70 le altre strutture del circuito per le quali sono previsti sconti o altre forme di agevolazioni.

L’offerta a disposizione di visitatori e residenti spazia come sempre tra cultura, natura, benessere, accoglienza, divertimento, altre agevolazioni ed omaggi, tutto in un unico strumento di estrema comodità, poiché esiste sia in formato digitale, da portare sempre con sé sul proprio smartphone, oppure nella tradizionale forma cartacea (acquistabile in circa 70 punti vendita).

Anche quest’anno per chi desidera immergersi nel verde e nella quiete del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, la card offre la possibilità di acquistare a tariffa ridotta il biglietto per il Wild Bus, servizio di bus navetta per la Foresta della Lama e di accedere gratuitamente al Planetario del Parco.

Per i possessori della card, inoltre, è previsto un omaggio per approfondire ulteriormente la conoscenza del territorio: la guida “Foreste Sacre” (Giunti Editore), dedicata al percorso escursionistico che si svolge all’interno del Parco Nazionale Foreste Casentinesi, tra natura e spiritualità.

La Romagna Visit Card è una card personale, acquistabile al costo di 17 Euro a fronte di un risparmio complessivo calcolato di 280 Euro. Valida fino al 6 gennaio 2019, consente di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno (unica condizione: ogni sito gratuito è fruibile una volta sola).

La card può essere acquistata nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del territorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati per un totale di 69 punti vendita convenzionati tra uffici di informazione e accoglienza turistica, agenzie viaggi e biglietterie dei siti aderenti, oppure online su www.romagnavisitcard.it. Una volta acquistata, occorre attivarla sul sito web oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall’estero) e seguire le istruzioni indicate. Per i più piccoli è disponibile anche quest’anno la Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini fino agli 8 anni: ogni due card acquistate, si avrà diritto (su richiesta) ad una tessera per i più piccoli, con cui potranno accedere gratuitamente ai siti turistici della Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.

Tutte le informazioni sulla Romagna Visit Card, incluso l’elenco sempre aggiornato dei siti turistici e le principali informazioni di accesso, sono su www.romagnavisitcard.it.