Immagine news: 

Giornate più lunghe e sole più caldo

Anche se sulle cime del Parco la neve indugia, il calendario ci informa che è primavera, la natura si sveglia dal torpore invernale regalandoci giornate più lunghe e un sole più caldo: torna la voglia di vivere il Parco!

Alla fine dell’inverno tutto si risveglia, anche la nostra voglia di muoverci, il bisogno di godere della natura e dell’ambiente. Eppure la neve sulle montagne, come del resto la saggezza popolare, ci ricordano che l’inverno potrebbe ancora fare qualche colpo di coda.

Così, quando non sono ancora terminate le iniziative del programma Neve & Natura, peraltro ben riuscite, e la neve permane a quote alte regalando agli appassionati giornate bellissime, riaprono alcune delle strutture informative dell’Ente e riparte "Primavera wild", il programma di attività legate alla stagione primaverile, con escursioni guidate ed eventi in quantità.

Le strutture dell’Ente, dislocate in tutto il territorio, consentono agli appassionati di avvicinarsi al Parco in maniera consapevole, grazie ad allestimenti e materiali dedicati. Qui è possibile trovare tutti gli strumenti dedicati agli escursionisti – carte, guide, ecc. – materiali informativi sul Parco e sulle opportunità del territorio, informazioni per organizzare al meglio le proprie uscite nel Parco, aggregandosi alle iniziative già in calendario o chiedendo aiuto per costruirle ad hoc.

Visita la pagina dedicata a Primavera Wild.

Per maggiori informazioni sulle strutture dell’Ente e sugli orari di apertura, visita la sezione dedicata.

Per informazioni:

Ufficio Turistico del Parco - tel. 0575/503029 - promozione@parcoforestecasentinesi.it

Sede della Comunità del Parco - tel. 0543.971375 - info@parcoforestecasentinesi.it

(Foto di Giordano Giacomini)