Immagine news: 
antiche cultivar

BANDO per l’attuazione di un’iniziativa per il miglioramento della biodiversità e delle produzioni agricole e forestali consistente nella diffusione di cultivar locali da frutto tramite concessione gratuita di piantine prodotte nel vivaio Cerreta di Camaldoli.

L’Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna e l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, allo scopo di contribuire al miglioramento della biodiversità e delle produzioni agricole, effettueranno la concessione gratuita di piantine di cultivar locali da frutto prodotte nel vivaio Cerreta di Camaldoli (AR). La concessione gratuita è riservata alle aziende agricole con vincolo di piantagione all’interno dei confini dei Comuni del parco nazionale (province di Arezzo, Firenze e Forlì-Cesena). Sono disponibili piante delle seguenti specie: Melo (57 cultivar), Pero (36 cultivar), Ciliegio (14 cultivar), Pesco (3 cultivar), Susino (6 cultivar), Cotogno, Nespolo comune, Mandorlo, Nocciolo e Noce nazionale.
I titolari delle aziende interessate dovranno far pervenire entro le ore 12,00 del 28/02/2018 richiesta all’Unione dei Comuni Montani del Casentino.

> Per maggiori informazioni consulta il bando