Immagine news: 
Gita con i pony

Azione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile, che consiste in una serie di giornate dedicate alle famiglie con bambini piccoli (dai 3 anni), durante le quali vengono organizzate passeggiate da 2 ore a tutto il giorno con i bambini su pony o asinelli, mentre gli adulti camminano a piedi o in mountain-bike. Una Guida Equestre Ambientale ed istruttrice Pony, specializzata nel lavoro con i bambini, favorisce il corretto approccio di bambini ed adulti con i pony e la natura, aiutandosi con giochi e racconti.

Il pic-nic si svolge in luoghi particolarmente belli del Parco, in aree attrezzate vicino a rifugi e bivacchi.

Essendo il C.I. Il Bosco di Rincine un’associazione sportiva, i bambini partecipanti vengono tesserati; gli adulti che accompagnano non pagano alcuna quota.

Durante l’estate, una-due settimane vengono dedicate alle famiglie, con programmi costruiti sulle esigenze dei gruppi familiari, con numerose escursioni e trekking in montagna con pony che portano bambini e bagagli.

 

Calendario date delle GIORNATE-PONY:

1/04/17 ore 10: gita di 2 ore nel bosco, a caccia di tracce dei molti ungulati che lo frequentano.

8/04/17 ore 10: gita di 2 ore tra boschi ed antichi casolari.

22/04/17 ore 10: gita di 2 ore tra boschi ed antichi casolari.

14/05/17 ore 10: gita di tutto il giorno tra boschi e belle fattorie abbandonate, sulle tracce della storia, antica e recente, delle popolazioni montane, e pic-nic in montagna in una bellissima area attrezzata, al Lago dell’Aina. Visita alla Grotta di S.Elena, luogo di storia e leggenda.

2 o 4/06/17, mattina: spettacolo equestre e battesimo della sella.

2 o 4/06/17, pomeriggio: gita di 1-2 ore con i pony nel bosco.

12-26/08/17: periodo interamente dedicato alle vacanze per famiglie.

 

Info: http://www.ilboscodirincine.it/