Immagine news: 

Torna la storica manifestazione letteraria, giunta alla 34° edizione

Luogo d’incontro è quest’anno San Benedetto in Alpe, domenica 6 ottobre, alle ore 15,00 nella sala sottostante il Centro Visita del Parco. Si terrà qui la manifestazione, che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, dedicata alla poesia ed alla natura ispirata quest’anno ai versi della poesia “Rio Bo" di Aldo Palazzeschi "Tre casettine dai tetti aguzzi, un verde praticello... "; il tema proposto agli autori è infatti: “Un borgo, una casa tra gli alberi: il legame fra uomo e natura” e la manifestazione verterà sugli insediamenti nel Parco.

Il Convegno avrà inizio alle 15,00 con interventi del Direttore del Parco Andrea Gennai, del giornalista Oscar Bandini, dello storico Mario Proli e di Franco Locatelli, sempre del Parco, sul progetto storico-etnografico “I Popoli del Parco”. Di seguito la lettura dei testi a cura degli attori di Orticateatro «Gli Slan di Sandra» e di quelli dialettali a cura degli stessi autori, provenienti da Emilia-Romagna, Toscana e Marche.

Coordinamento: Giorgio Casadei Turroni Presidente del Centro Culturale L’Ortica di Forlì, Claudia Bartolotti, Lilia Vasumini

Conclusioni alle ore 18,30.

A tutti i partecipanti verrà fatto omaggio del “Quaderno” contenente le opere degli autori selezionati.

 

Foto: Abbazia di San Benedetto in Alpe di Giordano Giacomini.