L’Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, vi aspetta dal 10 al 12 maggio per il secondo dei quattro workshop del progetto “Conservation Photography - Fotografia etica per la tutela ambientale”, un progetto con cui il Parco trasmetterà conoscenze e rispetto di habitat, animali e vegetali attraverso l'uso consapevole della fotografia. Uno dei principali obiettivi dei workshop è quello di far vivere esperienze di profonda connessione avvolte nell’autenticità e nella bellezza del Parco.
A guidarvi in questa emozionante avventura ci saranno i professionisti Isacco Emiliani e Matteo Luciani, fondatori di Immagine terra.
Un’esperienza unica all’insegna della formazione, condivisione, sinergia e meraviglia attraverso una fotografia consapevole, con la quale esprimere se stessi, interpretare, raccontare, conoscere e rispettare ciò che è intorno a noi.
Tre giorni alla scoperta paesaggi selvaggi, magiche cascate, torrenti e alberi maestosi. Il primo giorno ripercorrerete le strade del sommo poeta Dante Alighieri, che tanto stupore provò di fronte alla potenza e alla magia dell’Acquacheta. Grazie a delle speciali autorizzazioni del Parco avrete la fortuna di pernottare circondati dalla tranquillità e dalla bellezza: la Piana dei Romiti, luogo selvaggio e misterioso d’alto valore naturalistico ed estetico. Il secondo giorno il cammino proseguirà tra torrenti, timidi abitanti e scorci di rara suggestione, facendo immergere completamente i sensi e battiti del cuore al ritmo dei suoni dell’acqua, di piccoli stagni pieni di vita e delle fronde degli alberi che guideranno il vostro cammino. Il terzo giorno resterete ammaliati dalla maestosità dei verdi giganti del Tramazzo, al cospetto dei quali respirerete saggezza, gratitudine, pazienza e profonda reverenza.
Se ti iscriverai entro il 20 aprile ci saranno delle agevolazioni ad un prezzo speciale:
- EARLY PRICE: un prezzo esclusivo per i primi iscritti
- GIVE TO A FRIEND: un prezzo esclusivo per chi porterà un amico/a
Per prenotazioni, info e dettagli scriveteci a gestione@parcoforestecasentinesi.it
Se non avete l’attrezzatura fotografica, non temete! Per questa edizione come sponsor tecnico ci sarà Adcom srl (azienda leader nel mondo fotografico e video – www.adcom.com), che metterà a disposizione gratuita dei partecipanti attrezzature e sconti dedicati.
Le foreste sacre vi aspettano per vivere magiche e indimenticabili avventure!
Workshop di primavera
Foto di Isacco Emiliani e Matteo Luciani