25/11/2023 Pratovecchio Stia (AR) 16:15 -22:00 Per l'ottavo anno In Quiete organizza gli appuntamenti di trekking con formazione dedicati alla conoscenza del predatore per eccellenza del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: il Lupo. Due eventi in cui vi faremo immergere nel suo “mondo” nella foresta di notte, oltre ad assistere all’emissione del richiamo attraverso il Wolf howling ed ascoltando, con un po' di fortuna, le risposte dai branchi. Un’appuntamento imperdibile per gli amanti del Lupo! Ritrovo: ore 16:15 alla Stazione di Stia (Pratovecchio Stia, AR), spostamento con le auto e inizio escursione e formazione in bosco sul lupo, con soste per l'emissione del wolf howling. A fine escursione (ore 20:30 circa) è previsto lo spostamento in auto fino alla Locanda B&B l'Imposto, dove ci aspetterà un'invitante apericena.
Durata: 6 ore circa
Difficoltà: Facile ma richiesta comunque abitudine al cammino - adatto a bambini sopra i 10 anni.
Non è ammessa la partecipazione dei cani per la buona riuscita dell'evento.
Costo: 35€ a persona comprensive di guide GAE autorizzata dal Parco Nazionale all'emissione del wolfhowling, assicurazione RCT e apericena (Piatto con prodotti tipici e una bevuta compresa. Possibilità di menù vegetariano).
Richiesto abbigliamento da trekking adeguato alle temperature e al meteo, torcia.
EVENTI A NUMERO LIMITATO SU PRENOTAZIONE
Prenotazione da effettuare via mail a info@cooperativainquiete.it oppure su whatsapp al 3714232325, comunicando numero di partecipanti e numero di telefono al quale verrà inviato sms di conferma il giorno precedente l'evento.