Immagine news: 

Con la ripresa della stagione turistica aprono le strutture didattico informative su tutto il territorio dell’area protetta

La primavera è davvero un momento in cui si sente la voglia di natura e di spazi aperti. Siamo felici che le persone si rivolgano al Parco per un’esperienza di natura e che abbiano così occasione di conoscere il nostro territorio. Ci sono tanti strumenti che consentono di organizzare al meglio una gita o una escursione nel Parco.

Primi fra tutti i Centri Visita e i Punti Informativi, a disposizione dei visitatori del Parco; anche gli Uffici Turistici presso le due sedi dell’Ente intensificano i loro orari per garantire a tutti, e sostanzialmente tutti i giorni, l’assistenza necessaria per organizzare una visita sicura e consapevole nell’area protetta. Ricordiamo inoltre che informazioni sugli eventi, le escursioni e le novità del Parco sono disponibili sul nostro sito, dove è anche possibile iscriversi alla newsletter del Parco

Il viaggio si può già preparare da casa,  anche grazie alle informazioni sui social, il sito del Parco con un calendario di tutte le attività in programma, l’App PNFC trekking mapp, un sito dedicato all’escursionismo con una mappa digitale da consultare, una lunga lista di percorsi escursionistici indicati, per tutte le gambe ed in tutte le zone del Parco. Si raccomanda ovviamente agli escursionisti la massima prudenza e la migliore preparazione della loro escursione, utilizzando gli strumenti ed i riferimenti a loro disposizione.

Sul sito sono riportati gli orari delle strutture aperte, vere porte di accesso al Parco che permettono al visitatore di informarsi, da qualunque parte vi giunga.

Ricordiamo inoltre che prima di intraprendere un'escursione è consigliato consultare la pagina sullo stato dei sentieri, in cui si trovano anche diverse informazioni sulla sicurezza.

Quindi buona primavera, buona Pasqua, buon Parco, in totale sicurezza e nel rispetto della natura!

 

Foto di G. Amadori