Anche quest’anno un ricco programma per la undicesima edizione di Escursione Teatrale e Monti Orfici.
Dopo il primo appuntamento di Ridracoli, questo fine settimana, i partecipanti di Escursione Teatrale saranno in Campigna (Santa Sofia) per tre giorni all’insegna di arte, natura e laboratori di canto, teatro, movimento e tai chi, escursioni e musica dal vivo.
Il prossimo appuntamento di Escursione Teatrale sarà ad agosto, dall’11 al 14, alle Cortine, nella selvaggia valle di Pietrapazza.
Molto intenso e ricco di novità anche il programma di Monti Orfici.
Verrà replicata “La Notte dei Canti in Cerchio”, il 29-30 luglio nella valle di Pietrapazza.
Dal 18 al 20 agosto Il Canto che Danza, novità di questa edizione, che consiste i due laboratori residenziali, a Corniolo:
1- teatro, circlesong e danza;
2- danze della tradizione romagnola.
Si tratta di seminari intensivi, condotti da personale altamente esperto.
Il primo seminario è a cura di Oskar Boldre, Paola Ponti, Charles Raszl e Andrea Valdinocci; il secondo seminario a cura de l’Uva Grisa, gruppo di musica etnica e tradizionale della Romagna.
Sono aperte le iscrizioni.
Nelle serate del 18 e 19 agosto ci saranno inoltre i concerti dell’Orchestrona Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e La Mal Coiffée, quartetto femminile Francia Occitana.
Per informazioni e iscrizioni potete seguirci sui canali social di Teatro Zigoia e mandare una mail a montiorfici@teatrozigoia.org.