Immagine news: 
Giovedì 29 agosto | 21:00 Castello dei Conti Guidi Di Poppi (AR) Nell’ambito della manifestazione di NATA teatro “Castle Theatre 2024 – Castle Forest”
Venerdì 30 agosto | 21:00 Campigna (FC) Piazzale della Chiesa
 
Giovedì 29 al Castello di Poppi e venerdì 30 in Campigna si parlerà di come le foreste del parco nazionale stiano diventando le "Foreste Sacre".  Nell'occasione, oltre agli interventi del presidente e del Direttore del Parco, saranno presentati dai rispettivi autori e registi (Isacco Emiliani e Paolo Sodi) due video in anteprima che raccontano in modo speciale proprio il tema delle ormai famose foreste del Parco nazionale. Due serate da non perdere!
 
LE FORESTE DEL PARCO DIVENTANO SACRE
Provocazioni sulle Foreste Casentinesi alla conquista del panorama internazionale
∙Introduzione di Luca Santini, Presidente del Parco nazionale e di Europarc Italia – Federparchi
∙ Proiezione del video: “Paolo Fresu suona alle foreste del Parco nazionale” col racconto del regista e fotografo Isacco Emiliani.
∙ “Come si dice in inglese: ai miei tempi le foreste erano gestite meglio?”: provocazioni forestali di Andrea Gennai, Direttore del Parco nazionale”
∙Presentazione del cortometraggio “Can you hear them?”. Le faggete vetuste del Parco raccontate al mondo da un giovane fotografo americano, col racconto del regista e documentarista Paolo Sodi.
Ingresso gratuito
Per informazioni: 0575 503029
 
In copertina foto di F. Lemma