Abbraccia l’intero territorio di riferimento la Romagna Visit Card 2017, che diventa la prima “destination card” della Regione e si appresta a portare turisti e visitatori da Rimini a Comacchio, tra l’entroterra e la costa, in linea con le nuove politiche di promozione regionali.
In vendita dal 9 febbraio, la Romagna Visit Card è la card turistica che mette a disposizione l’ingresso gratuito in 54 beni delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e, da quest’anno, anche Ferrara, oltre a sconti ed agevolazioni in una sessantina di altri siti. L’offerta integrata a disposizione di visitatori e residenti spazia come sempre tra cultura, benessere, accoglienza, divertimento, enogastronomia, altre agevolazioni ed omaggi, tutto in un unico strumento di estrema comodità, poiché esiste sia in formato digitale, da portare sempre con sé sul proprio smartphone, oppure nella tradizionale forma cartacea (acquistabile in oltre 70 differenti punti vendita).
Il pacchetto, che diventa una vera e propria destination card in grado di unire e valorizzare l’intero territorio romagnolo, in linea con le strategie di promozione della Regione, anche quest’anno si rinnova, portando ancora più vantaggi ai titolari: salgono, innanzitutto, a 54 i luoghi a cui è possibile accedere gratuitamente.
Non solo cultura, ma anche tanto verde con l’Idro Ecomuseo delle Acque di Ridracoli ed il Planetario del Parco delle Foreste Casentinesi.
Nata per volontà delle Amministrazioni provinciali con il contributo di APT Servizi Emilia Romagna ed il patrocinio del Polo Museale dell’Emilia Romagna, la Card rappresenta uno strumento strategico anche per gli IAT–UIT della regione, che possono offrire un’allettante opportunità per i turisti in visita nel territorio. Non solo, la Card è la soluzione ideale anche per i residenti in Romagna, che possono approfittarne per andare alla scoperta dei tesori meno noti.
Per i possessori della Card, inoltre, è previsto un omaggio per approfondire ulteriormente la conoscenza del territorio: il cofanetto “Da rifugio a rifugio”, che contiene una serie di proposte di itinerari escursionistici all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, insieme a carte dei sentieri ed indicazioni sulle strutture ricettive presenti.
COME FUNZIONA
La Romagna Visit Card è una card personale, acquistabile al costo di 17 Euro a fronte di un risparmio complessivo calcolato di 260 Euro. Valida fino al 6 gennaio 2018, consente di visitare la Romagna più volte nel corso dell’anno (unica condizione: ogni sito è fruibile una volta sola).
La Card può essere acquistata nell’intera rete degli IAT e degli uffici turistici del territorio romagnolo ed in alcuni siti convenzionati per un totale di 74 punti vendita, oppure on line su www.romagnavisitcard.it. Una volta acquistata, occorre attivarla sul sito web oppure inviando un SMS al numero di telefono indicato (anche per gli utenti con cellulare dall’estero) e seguire le istruzioni indicate. Per i più piccoli è disponibile anche quest’anno la Romagna Visit Card “Just4Kids”, riservata ai bambini fino agli 8 anni: ogni due Card acquistate, si avrà diritto (su richiesta) ad una tessera per i più piccoli, con cui potranno accedere gratuitamente ai siti turistici della Romagna Visit Card, con un vantaggio rispetto all’ingresso ridotto abitualmente previsto.
Tutte le informazioni sulla Romagna Visit Card, incluso l’elenco sempre aggiornato dei siti turistici e le principali informazioni di accesso, su www.romagnavisitcard.it.