Immagine news: 

AL VIA IL PELLEGRINAGGIO GIUBILARE
SULLE VIE E CAMMINI DI SAN FRANCESCO D’ASSISI

Il pellegrinaggio del coordinamento delle associazioni delle Vie e Cammini di Francesco prenderà il via il 22 aprile da Firenze e da Rimini verso la Basilica di San Francesco in Assisi per concludersi il 1° giugno a Roma.

Il pellegrinaggio è ideato e realizzato da quattro associazioni di volontariato – “I Cammini di Francesco in Emilia Romagna”, “I Cammini di Francesco in Casentino”, “Via di Francesco in Umbria – Rete Associativa” e “Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio”.

Il pellegrinaggio attraverserà luoghi fondamentali della storia di San Francesco, in particolare in Toscana si snoda lungo il Parco Nazionale, toccando il Monastero e l’Eremo di Camaldoli fino a raggiungere il santuario della Verna. L’itinerario offre l’opportunità di immergersi nei luoghi che hanno segnato la vita e la predicazione di San Francesco.

In particolare nella giornata del 23 aprile si partirà, con le guide certificate della CETS fase 2, alle 8,30 dalla località della Consuma, raggiungibile anche con i mezzi pubblici, per arrivare a Stia nel primo pomeriggio, con una sosta intermedia con degustazioni a cura delle aziende consigliate del Parco Nazionale.

Per informazionir ulteriori informazioni,

Luca Piantini:  veraviadifrancesco@gmail.com -  tel. 333 5037577

sito web: www.viadifrancescofirenzelaverna.it