Publicati i bandi per due nuove borse
Termine per presentare la domanda: 9 maggio 2022
Il Parco da quindici anni bandisce borse di studio, il cui intento è quello di incentivare i giovani ad approfondire gli studi storico-naturalistici del territorio dell'area protetta e a costruirsi un percorso formativo utile per la propria attività futura, producendo al contempo risultati che rappresentano per l’Ente importanti momenti di approfondimento e punti di partenza per attivare politiche di conservazione del patrimonio naturale e storico testimoniale dell’Alto Appennino tosco-romagnolo.
Dal 2013 alla borsa naturalistica dedicata a Pietro Zangheri si è affiancata a quella dedicata agli aspetti storici, culturali ed etnografici del territorio del Parco e dei suoi Comuni, poi dedicata a Luciano Foglietta, scrittore e giornalista di Santa Sofia, ed inserita nel “contenitore” progettuale de “I Popoli del Parco”.
Sono stati pubblicati i bandi delle due borse annuali. Per quella naturalistica si prevede una ricerca sullo studio e monitoraggio dei chirotteri. Quella storica, invece, verterà sulla valorizzazione delle tradizioni, storiche e culturali nel territorio del versante casentinese del Parco.
Scarica i bandi: