22 Aprile 2017
Ridracoli (Bagno di Romagna - FC)
h: 9.00 durata 7 ore
Due giorni di escursioni che ci porteranno in luoghi meravigliosi attraverso vie inusuali: vecchi sentieri abbandonati, antiche piste forestali e intricate tracce nel sottobosco. Percorsi ormai in disuso e nuovamente a disposizione completa di piante e animali in una zona di vecchi boschi e ampie zone prative verso la selvaggia foresta di Campigna.
Alloggeremo al Rifugio Villaneta per una notte in autogestione e sfrutteremo così due giorni pieni per compiere un ampio percorso ad anello. Sarà però possibile, per chi volesse, partecipare anche a solo una delle due escursioni.
Escursioni di categoria medio-alta, praticabile da chi abbia buona resistenza alla fatica e una minima esperienza di escursionismo.
Si richiede di indossare scarponi da trekking e abbigliamento caldo e confortevole. E' necessario avere con sé una giacca antivento impermeabile e due pranzi al sacco. Potremo cucinare la cena al Rifugio la sera del 22 prepararci la colazione il mattino del 23.
Costo: 15€ a testa al giorno, solo adulti.
Il costo del pernottamento e dell'uso cucina al rifugio Villaneta sarà comunicato al momento della chiusura delle prenotazioni poichè dipenderà dal numero di partecipanti. Sarà indicativamente tra i 20 e i 15€ a testa da saldare direttamente al rifugio.
Conduce l'escursione la guida Stefano Belacchi: 3664565228
info@quota900.com www.quota900.com/viaggi