Sabato 17 Agosto 2024 – Escursione nella Foresta di Campigna che porterà alla scoperta delle peculiarità naturali e storiche della "fresca" foresta di Abetine e Faggete un tempo di proprietà del Granduca di Toscana, ma anche delle controversie che spesso nascevano con gli abitanti dei popoli al limitare di questa, di carbonai, vie dei legni, teleferisti e di Linea Gotica.
Ritrovo: ore 09.00 Villetta di Campigna (Santa Sofia) – Albergo Granduca
Inizio escursione: ore 09.30

DATI TECNICI DELL’ ESCURSIONE :
- Difficoltà: medio/facile (per tutti)
- Distanza: 10 km
- Durata: 4,5 ore (soste comprese)
- Ascesa totale: 500 mt.

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO :
Scarponi alla caviglia con suola scolpita (tipo VIBRAM) - Calzini da trekking idonei - Abbigliamento consono alla stagione e alla quota max (1657 mslm) e alle temperature notturne - Giacca impermeabile o kway - Acqua (minimo 1,0 lt.) - pranzo al sacco – torcia o frontalino

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO :
Bastoncini – cambio – BICCHIERE

PER INFO E PRENOTAZIONE: Emiliano 349 5693757 – emiliano.conficoni@gmail.com
Emiliano Conficoni - Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE regolarmente assicurato e iscritto al registro italiano delle guide ambientali escursionistiche ER764. Professione svolta ai sensi della L. 4/2013
REGOLAMENTO D’ESCURSIONE: per poter accedere all' escursione è necessario l’accettazione, con firma in calce al momento della partenza, del regolamento.
La Guida si riserva di escludere, prima della partenza, chi non ritenuto idoneo per condizioni equipaggiamento, per la sua sicurezza e del gruppo stesso. La Guida si riserva inoltre di rinviare, annullare o modificare l’escursione, in caso di condizioni meteo avverse.