Immagine news: 

DOMENICA 15 OTTOBRE 2017

Escursione DALLA FIERA, ALL'EREMO a San Benedetto in Alpe

Domenica 15 Ottobre 2017, con un itinerario ad anello, andremo alla scoperta di due luoghi dell’alta valle del Montone dal grande fascino, la Fiera dei Poggi e l’ Eremo dei Toschi (o Tusci).

All’andata, seguiremo un sentiero che dall'Osteria Nuova ci porterà alla Fiera dei Poggi. Un luogo nel bosco al quale, i mercanti di bestiame accedevano in transumanza dalla Romagna verso la Toscana, per commerciare i loro capi.

Al rientro nel pomeriggio, il nostro percorso ci porterà ad attraversare l’antico Eremo dei Toschi, che oggi è anche uno splendido bio agriturismo.

Escursione organizzata in collaborazione tra Enrico Laghi - Guida Ambientale Escursionistica, il Centro Visite del Parco Foreste Casentinesi e con l'associazione Lapallarotonda.

Ritrovo al parcheggio di fronte al Centro Visite di San Benedetto in Alpe (viale Acquacheta 6, San Benedetto in Alpe) alle ore 9.00, trasferimento in auto alla partenza (Osteria nuova)

Alcuni dati tecnici del percorso:

Difficoltà: MEDIO/FACILE - E (Escursionisti Allenati)

Durata: 5,5h (soste comprese)

Distanza: 9Km circa

Ascesa complessiva:450m circa

Quota partecipativa: €12 Adulti - €6 minori 8-17anni, accompagnati da persona garante e responsabile.

La quota di partecipazione comprende esclusivamente il servizio di Guida e Assicurazione

Per Informazioni e prenotazioni:

Enrico Laghi GAE 3492685862, enricolaghi.pozza@gmail.com

cv.sanbenedetto@parcoforestecasentinesi.it

Prenotazione obbligatoria SOLO TELEFONICAMENTE o TRAMITE E-MAIL, entro le ore 17.00 del giorno precedente all'escursione.

Per maggiori info e per rimanere aggiornati sull'evento seguite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/632620950460124/

oppure seguite questo link:

http://www.parcoforestecasentinesi.it/it/event/escursione-dalla-fiera-al...