Immagine news: 

Il Parco Nazionale Foreste Casentinesi protagonista della trasmissione di Riccardo Iacona "Presa Diretta", nella puntata dedicata al "capitale naturale", andata in onda sui Rai 3 lo scorso lunedì 18 settembre.
 

La trasmissione ha raccontato da nord a sud i parchi e le aree protette del paese scoprendo luoghi unici e di inestimabile bellezza, come le Foreste Casentinesi, lo Stelvio, la Majella, l’arcipelago della Maddalena. Un tesoro inestimabile che va protetto perché custodisce tutto quello che ci serve per vivere: l’acqua, l’aria, la terra, la biodiversità e da lavoro a centinai di giovani in aree svantaggiate delle nostre montagne. La trasmissione ha anche denunciato la fragilità degli ambienti  aggrediti dal riscaldamento globale e dai cambiamenti climatici.

Chi si fosse perso la trasmissione di Riccardo Iacona può vederla qui: http://www.raiplay.it/video/2017/09/PresaDiretta-Il-capitale-naturale-8f...

“IL CAPITALE NATURALE” è  un racconto di Riccardo Iacona con la collaborazione di Marco Piazza, Alessandro Macina, Antonella Bottini, Raffaella Notariale, Marcello Brecciaroli, Rebecca Samonà, Massimiliano Torchia, Andrea Vignali.