Casa Ponte e Badia di Sasso riaprono le porte agli ospiti
Proprio in questi giorni hanno riaperto i battenti due strutture di riferimento per escursionisti e non solo.
Nella zona di Tredozio il Rifugio Casa Ponte, in riva all’omonimo Lago, punto tappa anche di alcuni importanti progetti escursionistici del Parco ed invece nella zona di Corniolo l’antica struttura di Badia di Sasso.
Bruce, Matteo ed Enrico di Casa Ponte sono ragazzi del posto, forti di un solido legame di amicizia fra loro e verso il territorio: “E’ nostra intenzione gestire il Rifugio come punto di riferimento nell'accoglienza e ospitalità verso le persone in una zona del Parco con potenzialità incredibili. Il desiderio principale è presidiare il territorio fornendo servizi di varia natura a tutti i tipi di visitatori, escursionisti, cicloturisti, famiglie e ogni altro soggetto che raggiunga questo luogo con la voglia di stare a contatto con la natura. Si organizzeranno eventi e corsi di formazione, si proporrà piccola ristorazione e servizio di pernottamento. Vi sarà collaborazione con i diversi enti che già operano sul territorio del Parco”.
www.facebook.com/RifCASAPONTE/ - lagodipontetredozio@gmail.com - tel. 333 3819871
Lo stesso vale per Enzo, Federica, Chiara e Daniela di Badia di Sasso: “Badia di Sasso è il sogno di un gruppo di amici nati e cresciuti in Appennino, appassionati di sport e con un profondo rispetto per la natura, per gli animali e per la montagna maestra di vita. Un luogo unico, dove sentire forte la presenza della natura, dove ritornare ad una vita più lenta e attenta, dove entrare in contatto con il sentire più profondo. Un posto strategico per escursioni all’interno del Parco Nazionale. La nostra cucina è integrata con il territorio: serve piatti vegani e vegetariani, è sana e sostenibile nel rispetto dell’ambiente e utilizza materie prime locali. La nostra sala polivalente di 90 mq con caldi pavimenti in legno di quercia è dotata di supporti multimediali, è adatta per seminari, concerti e per praticare attività olistiche."
www.badiadisasso.it - info@badiadisasso.it - tel. 320 6651147