Progetto escursionistico accessibile per gruppi
In natura senza barriere
Progetto patrocinato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dall'Associazione Guide LAGAP, dal Comune di Santa Sofia e dal Comune di Poppi
Il sogno di una foresta accessibile diventa sempre più reale: quattro professionisti di ambiti differenti, ma tutti impegnati da anni nel mondo della disabilità, hanno elaborato un percorso di benessere in foresta dedicato a quanti non possono muoversi in autonomia.
Nasce così Senza Barriere – Love your Nature, progetto escursionistico in due/otto incontri per piccoli gruppi organizzati di persone con disabilità e con esigenze specifiche, provenienti da centri diurni, associazioni e strutture sanitarie.
La pratica escursionistica accessibile, già collaudata nell’area protetta dalle Guide Ambientali di ArteNa, Irene Ziller e Giacomo Andreini, si è unita ad attivazioni di Mindfulness e Forest Therapy con un’operatrice esperta, la dott.ssa Lauretta Mazza, ed ha trovato un “osservatore qualificato” che monitorerà i benefici dell’esperienza nello Psicologo aretino dott. Aimone Pignattelli.
Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è l’eccezionale contesto naturale in cui si svolgeranno le uscite Senza Barriere – Love your Nature, a garanzia della qualità dell’ambiente che ci ospiterà.
Al passo lento, con tutti i sensi in gioco nella meraviglia di alcuni sentieri ampi e pianeggianti che regalano mille tonalità di verde, ci troveremo in un contatto autentico e unico con la Natura, fuori e dentro noi stessi.
Love your Nature parte da qui per portarci lontano sulla via della bellezza…
Eventi promozionali gratuiti, con prenotazione obbligatoria:
> 27 giugno, zona Camaldoli (AR)
> 3 ottobre, zona Campigna (FC)
Percorsi personalizzati da due a otto incontri per gruppi: da metà giugno, su appuntamento e a progetto.
Contatti:
ArteNa – Trekking, Arte e Natura, in collaborazione con APS ASES Arezzo
Web site: www.loveyournature.it - www.artena.org - www.asesarezzo.it
E-mail: info@artena.org
Ph: +39 347 3105973