Il nuovo portale e la mappa web dei sentieri per scoprire il territorio del Parco, trovare informazioni sui percorsi a piedi e in bici, sui Sentieri Natura e sugli itinerari di più giorni dei progetti “Da Rifugio a Rifugio” e “Foreste Sacre”.
Il nuovo portale dedicato all’escursionismo nel Parco trekking.parcoforestecasentinesi.it è un vero e proprio sito web cartografico contenente tutte le proposte dell’Area protetta, dai percorsi delle guide “A piedi nel Parco” e “In bici nel Parco”, fino ai semplici “Sentieri Natura” e i percorsi di più giorni “Da Rifugio a Rifugio” e “Foreste Sacre”. Altri contenuti riguardano i luoghi da visitare, i Centri Visita e le strutture ricettive presenti dentro i confini del Parco.
L’altro strumento, appena aggiornato, è la mappa web all’indirizzo maps.parcoforestecasentinesi.it consultabile da pc e tramite l’app gratuita “PNFC Trekking Map”, che consente per navigare sui sentieri del Parco anche in modalità offline, e vuole essere un prezioso supporto per chi deve pianificare un soggiorno nel Parco e un invito a sperimentale le numerose proposte e offerte dall’Area protetta. La nuova versione dell’app persenta alcune funzionalità aggiuntive, tra cui la possibilità di registrare la traccia del proprio percorso e condividere la propria posizione.
> Scopri il portale trekking.parcoforestecasentinesi.it
> Scopri la mappa web del Parco su maps.parcoforestecasentinesi.it
> Scarica l’App PNFC Trekking map