Immagine news: 

Dopo il successo del debutto in gennaio, torna a grande richiesta lo spettacolo INVENTARSI NUOVI

Domenica 24 marzo

h.17:00

Teatro degli Antei, Pratovecchio Stia (AR)

INVENTARSI NUOVI di Lorena Fiorini
Adattamento e regia di Mimma Mercurio
con

  • Leonella Magagnini
  • Marco Zanasi
  • Martina Stracuzzi
  • Monica Maiorana
  • Patrizia Cristiano
  • Roberto Tomasello                                                                   

 

SINOSSI                                                                                     
Lorenza, una donna bella, elegante, affermata, dopo la sofferta separazione col marito Enrico, è nuovamente in crisi. La storia con il suo nuovo compagno, Marco, un grafico pubblicitario che la tiene sulla corda perchè non si vuole impegnare, fa acqua da tutte le parti. Per capire cosa non va più in quel rapporto totalizzante, che prima era esplosione di gioia, energia, intimità e ora è solo sofferenza e inquietudine, intraprende un percorso di analisi, seguita dalla dottoressa Conti.

Attraverso il racconto dei sogni, la protagonista prende coscienza della sottile violenza verbale e psicologica a cui è sottoposta, e di quegli atteggiamenti passivi aggressivi in cui viene manipolata. Comprende gli errori, che di generazione in generazione, dal nonno, donnaiolo, al marito, al suo nuovo compagno, nutrono il suo autolesionismo, e, di rimando, osserva l'accettazione, la sofferenza, della nonna, di lei stessa e ad altre presenze femminili attorno a lei.

Grazie al percorso terapeutico che le fa riscoprire la sua passione per la scrittura, e attraverso il sostegno dell'amica Valeria, della figlia Chiara, e alla cura del giardiniere Giuliano, Lorenza riuscirà ad INVENTARSI NUOVA, e non solo lei, tutti i personaggi della piece in qualche modo faranno un percorso di crescita che li porterà a evolversi ed a inventarsi nuovi.

 

Contributo di Leonella Magagnini:

"....Lorenza stavolta cerca un movimento all’interno di se stessa prima di tutto e si confronta con una dottoressa che dalle ferite cerca di vedere delle feritoie e non danni irreversibili.

Gli spiragli che si aprono consentono di ammirare un panorama che inizialmente può procurare vertigini… ma poi, poiché si delinea una centralità nel proprio essere in se stessi, nel cammino di Lorenza si dipana sotto i piedi, facendosi   protagonista, in un incedere sempre più in linea con un Se’ univoco, e che mira all’essenza, lasciandosi alle spalle il doppio."

INFO E PRENOTAZIONI

3492621186  -  mimmamercurio@meditango.com