Immagine news: 

Un evento a Valbonella dedicato all’affascinante mondo degli impollinatori

 

Domenica 23 luglio si terrà presso il giardino botanico di Valbonella di Corniolo (Santa Sofia - FC) un evento dedicato al mondo degli impollinatori, con la collaborazione degli apicoltori del territorio, dei ricercatori del Parco e dell’Entomologo e scrittore Gianumberto Accinelli.

A partire dalle 10.00 si terranno assaggi e saranno raccontate curiosità sul mondo delle api insieme agli apicoltori e ai produttori del territorio del Parco. Uno stand informativo sarà dedicato ai progetti del Parco sugli impollinatori realizzati nell’ambito della “Direttiva impollinatori” del Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica.

Alle ore 11.00 si terrà un avventuroso entomosafari per tutta la famiglia alla scoperta del microcosmo del giardino e degli insetti impollinatori, accompagnati dalle guide del Giardino Botanicpo e dai ricercatori del Parco e del progetto.

Infine alle ore 15.30 si svolgerà una visita guidata narrante in compagnia dell’entomologo e scrittore Gianumberto Accinelli, autore di numerosi libri tra cui “La meravigliosa vita delle farfalle”, “La meravigliosa vita delle api” e “I fili invisibili della natura”, ospite regolare della trasmissione Geo di Rai 3, selezionato dal Corriere della Sera tra le venti persone che stanno cambiando l’Italia.

 

Per info e prenotazioni:

0543 917912 – giardinovalbonella@gmail.com

Attività gratuita adatta a tutte le età.