Immagine news: 

Centro Visita San Benedetto in Alpe – 29 luglio ore 18:30

 

Quest’anno il Centro Visita di San Benedetto in Alpe organizza gli APERITIVI CON LA NATURA, che consisteranno in un ciclo di 4 incontri preserali gratuiti, aperti a tutti, che si terranno a partire dalle ore 18,30 presso i locali del Centro Visita in viale Acquacheta, 6.           
Questi incontri, a carattere divulgativo, saranno tenute dagli addetti alla sorveglianza del parco e avranno lo scopo di introdurre cittadini e turisti alla conoscenza delle peculiarità naturalistiche del Parco delle Foreste Casentinesi.

Il primo appuntamento è per sabato 29 luglio ed è  volto a favorire la conoscenza di un patrimonio faunistico poco conosciuto, ma di grande importanza bio-ecologica e conservazionistica:  i rettili e gli anfibi del Parco.

Impareremo caratteristiche biologiche di questi animali, del loro habitat e il loro stato di conservazione, attraverso la proiezione di foto scattate nell’area del Parco.

Durante l’incontro sarà disponibile per i partecipanti un piccolo aperitivo, gentilmente offerto dalla Proloco dell’Alpe di San Benedetto.

Per maggiori informazioni:

tel 3497667400

email: cv.sanbenedetto@parcoforestecasentinesi.it

seguite la pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/296068294189004