Immagine news: 
IL CANTO CHE DANZA - Aperte le iscrizioni al secondo evento di Monti Orfici 
18-19-20 agosto - Corniolo (Santa Sofia) - Seminari intensivi in natura e Concerti aperti a tutti 
  
Ormai ci siamo, mancano poche settimane al secondo appuntamento di Monti Orfici "Il Canto che Danza" e sono aperte le iscrizioni ai seminari che si terranno a Corniolo dal 18 al 20 agosto: 
1- Teatro - circlesong - danza
Tradizione&Contemporaneo, Arte&Natura dialogheranno attraverso la pratica comune di Teatro, Circlesong e Danza. Un seminario? Un gioco artistico?...o un rituale?
Conducono: Oskar Boldre, Paola Ponti, Charles Raszl, Andrea Valdinocci 
  
2- Danze della tradizione romagnola
Laboratorio di danze tradizionali dell’Appennino forlivese, musica dal vivo eseguita da Emanuela Di Cretico (flauti e ocarine) e Gilberto Casali (fisarmonica). 
A cura di Gualtiero Gori con la collaborazione di Angela Leardini - Uva Grisa, gruppo di musica etnica e tradizionale della Romagna. 
  
All'interno dell'iniziativa, inoltre, rientrano i concerti dell'Orchestrona Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e La Mal Coiffée, gratuiti e aperti a tutti previa prenotazione. 
  
18 agosto ore 21 
Orchestrona Scuola di Musica Popolare Forlimpopoli
Punto di riferimento, sia nazionale che internazionale, del patrimonio musicale etnico. Formata da ben 25 musicisti che con la loro coinvolgente freschezza interpretativa proporranno musiche di tradizione d’Italia, Francia, Germania, Irlanda, attraverso la cultura zingara è quella ebraica. 
  
19 agosto ore 21 
La Mal Coiffée (Francia Occitana) 
Quartetto femminile di cantanti-musiciste che ha costruito un repertorio originale e intenso cantando in lingua occitana. 
  Durante le serate, danze e canti in cerchio aperti a tutti, per fare festa insieme! 
  
Per info e prenotazioni: montiorfici@teatrozigoia.org 
  
Monti Orfici  è una rassegna di eventi che ospita artisti del panorama italiano e internazionale: concerti, spettacoli e workshop che hanno luogo nei borghi e nelle radure dell'Appennino. Gli eventi di Monti Orfici non sono solo concerti o esibizioni artistiche, ma momenti di condivisione profonda e autentica con gli altri. Intento della rassegna è ospitare artisti italiani e internazionali, talvolta sconosciuti al grande pubblico, ma che negli anni hanno sviluppato un lavoro di ricerca e senso di comunità intenso.